Specialty Coffee

Il caffè è un frutto tropicale.

Scegliamo solo caffè monorigine, 100% arabica, raccolti a mano e tostati chiari. A rotazione abbiamo sempre degli Specialty Coffee tra cui scegliere!

Si definisce Specialty Coffee un caffè di filiera selezionato e votato da una giuria SCA (Specialty Coffee Association) per la qualità distintiva della lavorazione.

Gli Specialty garantiscono:

Ecosostenibilità

I chicchi di caffè provengono dal raccolto manuale delle sole drupe mature (il frutto del caffè si chiama così), sono tostati chiari, per tutelare ed esaltare gli aromi e i sentori delle varietà e dei territori d’origine.

Responsabilità sociale

I nostri caffè vengono da torrefazioni artigianali che comprano a filo diretto il caffè verde da piccole piantagioni gestite da famiglie a cui viene riconosciuto il giusto compenso sul mercato.

Tracciabilità

Conosciamo le torrefazioni da cui ci riforniamo, tutti i nostri caffè sono monorigine, ossia vengono da un’area geografica uniforme e delimitata, di un singolo paese. 

La specialità

Caffè filtro

Infuso di caffè pregiato, delicato, capace di esaltare le caratteristiche della varietà. I caffè selezionati dalle torrefazioni, tostati chiari per rispettare ed esaltare i valori organolettici del chicco, arrivano ai nostri baristi, che hanno la responsabilità dell’ultima trasformazione, quella che porta la drupa in tazza. 

Le roastery

Siamo anche nella
European Coffee Trip

Vai alla scheda